consulenza pneumologica

Consulenza pneumologica La Spezia

Il Dott. Giancarlo Parentini effettua anche consulenze pneumologiche, al fine di escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo a carico dei bronchi o dei polmoni ed individuare eventualmente la cura più adatta.

Dopo un colloquio con il paziente per la raccolta dell'anamnesi viene effettuata la visita medica che, in base alla tipologia del problema può trattarsi di:


  • Visite specialistiche con controllo ECO torace
  • Diagnosi e Cura dell’Asma bronchiale
  • Diagnosi e Cura della BPCO
  • Diagnosi Neoplasie Polmonari con individuazione percorso diagnostico-terapeutico più favorevole
  • Lettura e interpretazione di esami radiografici (radiografie standard, TAC e RMN)


ATTIVITA' ECOGRAFICA

Presso lo studio del Dott. Parentini è possibile effettuare ecografie addominali e articolari con strumentazioni all'avanguardia che restituiscono immagini ad altissima risoluzione senza essere dannose o invasive per il corpo.


Ove vi sia necessità per i pazienti che non sono in grado di deambulare, il dottore è disponibile per effettuare visite specialistiche a domicilio. 

Contatta lo studio per prenotazioni. 


curriculum

Il Dott. Parentini è specialista in malattie dell'apparato respiratorio e medicina generale.

Un curriculum di tutto rispetto quello del Dott. Parentini, che in passato lo vede come primario ospedaliero nel reparto di Pneumo-Tisiologia dell' Ospedale di Fivizzano e successivamente nel reparto di pneumologia dell'ospedale di Carrara, il dott. Parentini è stato anche professore a contratto presso l'Università di Genova e Pisa


Attualmente il Dott. Parentini è responsabile del reparto di Medicina Geriatrica alla Casa di Cura Alma Mater della Spezia e riceve i suoi pazienti sia in questa casa di cura che nello studio di Ceperana

Esercita il preziosissimo ruolo di Consulente Tecnico d'Ufficio  presso il Tribunale della Spezia per le cause di lavoro e assicurative. 

Torna su